Azienda
AGSM AIM Ambiente è una società del Gruppo AGSM AIM attiva nella gestione integrata dei rifiuti, con esperienza nei settori del recupero, stoccaggio, trattamento e smaltimento dei rifiuti speciali e urbani.
Grazie a un’esperienza consolidata e a impianti di proprietà, AGSM AIM Ambiente è in grado di gestire in sicurezza ogni tipologia di rifiuto, anche pericoloso, garantendo il pieno rispetto delle normative ambientali e la tutela del territorio.
Accanto alle attività principali, la società offre una vasta gamma di servizi complementari: dalla rimozione di lastre in amianto al campionamento e analisi di acque e suoli, dalle intermediazioni al noleggio di container scarrabili di diverse cubature. Si occupa inoltre di bonifiche e ricomposizioni ambientali, mitigazioni e piantumazioni.
AGSM AIM Ambiente è un partner di fiducia per imprese ed enti pubblici nella gestione dei rifiuti e degli scarti di produzione, fornendo servizi di consulenza ambientale e soluzioni personalizzate per il conferimento, il trattamento e il recupero dei materiali.
Oggi, grazie a un mix di innovazione, competenza e responsabilità ambientale, AGSM AIM Ambiente si propone come interlocutore qualificato per accompagnare aziende e comunità verso una gestione sostenibile dei rifiuti, generando al tempo stesso efficienza, valore e risparmio.
Gli impianti di AGSM AIM Ambiente
- Impianto di trattamento rifiuti non pericolosi di origine urbana (prevalentemente ingombranti, legno e carta) e di origine speciale non pericolosi, localizzato in via Ronchesana, 56, nel comune di Zevio (VR).
- Impianto di trattamento meccanico di Ca' del Bue (VR), in cui vengono trattati i rifiuti urbani provenienti dalla città di Verona. L’impianto di Ca’ del Bue svolge attività di selezione e cernita del rifiuto avviato al sito e raffinazione dello stesso, con conseguente produzione di Combustibile Solido Secondario (CSS) utilizzabile in processi industriali. L'impianto di ca' del Bue è in via Mattozze, a Verona.
Il Gruppo AGSM AIM
Il Gruppo AGSM AIM è attivo nei settori dell’energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, dell’efficienza energetica, dell’illuminazione pubblica, nei servizi di telecomunicazioni, di mobilità elettrica e nell’igiene ambientale.
Nato il 1° gennaio 2021 dalla fusione tra AGSM Verona e AIM Vicenza, è un Gruppo a capitale interamente pubblico, partecipato al 61,2% dal Comune di Verona e al 38,8% dal Comune di Vicenza, territori nei quali storicamente opera. Con 1,9 miliardi di euro di ricavi, 182 milioni di margine operativo lordo, oltre 2 mila dipendenti in Italia e 890 mila clienti serviti nella vendita di energia elettrica e gas (dati di Bilancio 2024), è una delle principali multiutility nel panorama italiano.